Flirtare a 50 anni: com'è andata di nuovo? Consigli per i nuovi arrivati e per chi ha appena iniziato!

Flirtare - un'arte sulla quale gli autoproclamati professionisti del flirt hanno già scritto pagine e pagine di libri. Chi compra queste cose? Donne insicure e uomini di tutte le età che cercano quella linea per il successo eterno. Chi ne beneficia? L'autore, perché guadagna il suo naso d'oro con consigli che spesso quasi nessuno può attuare. Flirtare si può disimparare, ma si può anche reimparare. Un uomo ha fatto le sue esperienze di flirt in gioventù e ad un certo punto è caduto tutto nel dimenticatoio. Davvero irrevocabilmente?

Il flirtare non è davvero una cosa da giovani?

Nella gioventù, è così facile. Il locale apre, ragazze ridenti e giovani rumorosi entrano a frotte, un'ora dopo i primi si scambiano già baci intimi. Come fanno? Qual è il segreto?

Peter ha 55 anni e 30 anni fa non aveva problemi a conoscere una donna. Oggi, ha già le palpitazioni quando saluta la nuova collega in ascensore. Cosa è successo lì? Perché l'ex Casanova è diventato un uomo timido, anche se dovrebbe avere più fiducia in se stesso?

"Allora ero scatenato, ero un rubacuori e le donne volevano ballare con me a dozzine. Ma anche allora la situazione era diversa. Andavamo nella discoteca del paese, toglievamo il posto ai giovani e ci sentivamo immortali. Il periodo tra i 20 e i 25 anni è stato davvero selvaggio per me e ho baciato così tante donne e a volte le ho portate a casa con me che ho perso il conto. E oggi? Mi sembra che allora ero un uomo molto diverso".

A metà dei 30 anni, Peter si è sposato, divorziando dopo 12 anni. Aveva 47 anni allora, ne ha 55 adesso, da allora? Non un solo bacio, non un solo contatto intimo con una donna. Molte persone anziane si sentono allo stesso modo. Trovano un partner, dimenticano durante il matrimonio o la partnership il flirt, il contatto casuale con l'altro sesso. E se poi si verifica il "caso peggiore" e il grande amore non dura per sempre, sono insicuri, timidi e la fiducia in se stessi è sepolta da qualche parte.

"Sono un vecchio rincoglionito, chi mi vorrebbe più? Ho avuto questo pensiero più e più volte quando ho incontrato una donna interessante. Non ho avuto il coraggio di avvicinarla. Il diavoletto sulla mia spalla mi ha sempre detto che non vincerò più vasi di fiori a 55 anni. Non sono più il tipo giovane e affascinante di allora. La mia attaccatura dei capelli è abbastanza visibile, ho anche un po' di pancia e inoltre, di questi tempi, do molta più importanza all'intelletto della mia partner."

Ehi tesoro, che ne dici di me e te?

Flirtare non è una cosa da giovani, flirtare è una cosa da persone! Ma flirtare a 50 anni è semplicemente diverso dal flirtare a 20.I criteri sono cambiati. Il 55enne che si avvicina al tavolo del 52enne con un "Na Zuckerpuppe" si beccherà molto probabilmente uno schiaffo in faccia o almeno uno sguardo inorridito. Mentre molti ventenni si sciolgono alle stesse parole, almeno quando l'agognato Don Giovanni della discoteca le lascia scorrere sulle sue labbra sporgenti.

"Una volta avevo un certo sguardo con cui riuscivo a far indebolire le ragazze. L'altro giorno ho provato quello davanti allo specchio e sono rimasto sorpreso. Se guardassi una donna in quel modo, probabilmente chiamerebbe il 911 perché penserebbe che le mie contrazioni facciali siano i segni di un ictus. Ci deve essere qualcosa di nuovo, altrimenti non funziona più il flirt."

Sguardi accesi, ammiccamenti stuzzicanti, un gesto frivolo con la lingua. Non è più il modo in cui gli over 50 si conoscono. Ma non perché non sanno fare tutti quei trucchi, ma perché si sono spostati in alto nella classifica dei flirt. Le persone mature flirtano con le parole, un'arma che i giovani spesso non hanno nemmeno imparato alla perfezione. Un gioco di parole intelligente può far battere i cuori!

"Parlare è davvero un'arma. I complimenti affascinanti che non risultano grossolani e che fanno veramente piacere all'altra persona fanno piacere a entrambi. Penso che sia un sogno quando riesco a suscitare un sorriso da una donna, e questo delizia il cuore. Mi sto allenando duramente per ritrovare la mia fiducia di prima, perché allora avrò di nuovo successo."

5 consigli su come flirtare con successo anche oltre i 50 anni

Hai più di 50 anni e non hai idea di come facevi a conquistare le ragazze più sexy della discoteca e i banconi più sexy? Non devi farlo, perché ora è un'epoca diversa e flirtare oltre i 50 anni di solito funziona ad un livello molto più alto. Non nasconderti nel passato, cogli la tua occasione nel presente! Con i seguenti cinque consigli puoi imparare a flirtare di nuovo. Non come prima, ma con grandi possibilità di successo.

1. avere conversazioni ogni volta che puoi

Peter lo ha già descritto: I single d'argento spesso si innervosiscono anche solo per avere una normale conversazione con una persona del sesso opposto. Qui si tratta di fare pratica, pratica, pratica. Parla con la gente per strada, chiedi loro un buon caffè nelle vicinanze, una strada o un consiglio per una buona libreria. Ogni conversazione che puoi avere ti aiuterà a sentirti di nuovo più sicuro. La comunicazione è la chiave del successo.

2. Supera le tue paure

Sei seduto in un caffè e c'è una donna amichevole/un uomo attraente al tavolo accanto? Se non hai il coraggio di invitarla direttamente al tuo tavolo, avvicinati alla tua controparte con una scusa. Chiedi che bevanda deliziosa c'è nella tazza. Fai una domanda per sapere se un piatto del menu è particolarmente consigliato. Spesso le conversazioni nascono già in questo modo.

3. Impara a flirtare su internet

Molte collaborazioni si fanno già oggi in rete. Ragione sufficiente per affinare le tue abilità di flirt qui. Iscriviti e lavora sulla tua comunicazione. Invia messaggi, fai chat interessanti, incontra persone e, soprattutto, conosci la tua personalità. Scoprirai che ognuna di queste conversazioni ti renderà di nuovo più sicuro nei tuoi rapporti con l'altro sesso.

4. Accetta i canestri e sii felice di questo

Quando ti avvicini a una persona e chiedi di condividere un caffè o inizi una bella conversazione, c'è il rischio di ricevere un cestino. Ma non iniziare la comunicazione in primo luogo per paura di questo è un errore. Sii felice di ogni canestro che ricevi, perché i canestri sono un segno che vuoi sfidare la fortuna. Ci sono fallimenti, ma non significa che hai fatto qualcosa di sbagliato come persona. Con ogni fallimento la tua esperienza cresce e puoi essere orgoglioso di questo.

5. Impara ad amare i tuoi punti di forza (di nuovo)

.

Hai più di 50 anni, sei insicuro, forse stai lottando con l'età stessa? Ci sono solo due scelte: Morire giovane o invecchiare! La prima non è un'opzione, vero? Quindi non cedere ai rimpianti per l'inevitabile, concentrati sui tuoi punti di forza. Hai il senso dell'umorismo? Sai raccontare barzellette come nessun altro? Ascolti quando la persona con cui stai parlando è in difficoltà? Ognuno ha i suoi punti di forza e ci sono motivi per cui un'altra persona dovrebbe scegliere te come partner. Più credi in te stesso, più successo avrai nel flirtare.

Conclusione: flirtare non ha limiti di età - nemmeno a 50 anni

Se Flirtare fosse un gioco, la scatola direbbe: "Per 2 giocatori, età 0-99." Perché anche i bambini flirtano con chi li circonda. Flirtano, sorridono, fanno colpo, e lo fanno completamente senza paura del rifiuto. Ora non sei più un bambino, e la maggior parte delle persone non ti guarderebbe completamente estasiata mentre ti pavoneggi nel mondo, armato di ciuccio e sonaglio, sorridendo in modo affascinante. Ma sei ancora una persona adorabile, anche se non hai più 20 anni, ma 50! Non puoi comunque cambiare la tua età, ma puoi cambiare il tuo atteggiamento. E un atteggiamento positivo verso la vita non cambia solo te, ma anche l'impressione che lasci agli altri.

La conclusione di Peter:

"Non sono più il super amante che entra in una stanza e le signore vorrebbero lanciarmi le loro mutande. Ma da quando ho smesso di preoccuparmi della mia età, dei miei capelli grigi e della mia piccola pancia, vivo in modo più piacevole. Cerco di avviare conversazioni con le donne ogni volta che posso, anche se non voglio sposarle subito. Voglio ridurre le mie paure e imparare di nuovo che posso ancora far sorridere la gente nonostante la mia età avanzata. Il mio grande obiettivo è alla fine dare alla donna giusta le palpitazioni del cuore con le parole. E ho intenzione di fare in modo che questo accada."



Le nostre raccomandazioni


La classifica in confronto


Le nostre raccomandazioni