Parship o Tinder? Qual è meglio?

Parship e Tinder hanno una cosa in comune! Entrambi i servizi sono leader virtuali in un particolare segmento del mercato degli incontri. Parship guida il mercato degli incontri, Tinder è lassù nello spazio delle app di incontri occasionali.

Ma quale servizio è migliore? Dove vale la pena iscriversi? Matthias, 25 anni, ha fatto un esperimento e ha confrontato le due app di punta.

Tinder vs. Parship: Cosa puoi davvero aspettarti

"Sto cercando una relazione. Volevo un provider che avesse un gran numero di membri. Parship e Tinder sono tra i più grandi o sono i più grandi nel loro genere e quindi la scelta è caduta su questo. Con Parship, è chiaro subito dopo l'iscrizione che si tratta di un grande amore, quindi è proprio il mio genere. Tinder ricorda più il divertimento, la varietà, meno l'amore."

Matthias descrive giustamente dove si trovano le maggiori differenze tra Parship e Tinder. Parship, come agenzia partner, si concentra chiaramente sulla ricerca di una relazione impegnata. Chi vuole flirtare qui o è alla ricerca di un appuntamento sessuale, non troverà. Il partner adatto è determinato sulla base di un questionario scientifico sotto forma di suggerimenti. Sarai poi tu stesso a selezionare tra le persone proposte quelle con cui vuoi entrare in contatto.

Tinder, invece, è l'app per tutti. Qui si iscrive chi si annoia, chi vuole solo dare un'occhiata o chi ha voglia di incontrarsi spontaneamente per una birra la sera. La ricerca dell'amore? C'è anche su Tinder, ma piuttosto raramente. Il fattore divertimento è in realtà in primo piano qui. Molti utenti sono completamente aperti. Dal sesso all'amore, tutto è possibile.

Tinder o Parship: Incontri seri contro flirt casuali

.

"Entro le prime ore su Parship e Tinder, puoi sicuramente dire dove sei diretto. Prima di poter iniziare a prendere contatti su Parship, devo prima passare attraverso uno strip-tease dell'anima. Le domande erano estese e finché il mio profilo non era pronto per l'uso, passavano onestamente velocemente due ore. Su Tinder, invece, ho finito in 20 minuti. Caricavo qualche foto, tre frasi come descrizione che nessuno legge comunque e potevo iniziare a fare swipe."

Parship giustifica il suo successo con il "principio Parship". Come già riportato da Matthias, qui ogni membro compila un questionario di personalità molto ampio. Seguono i suggerimenti dei partner e solo quelli che hanno interessi simili possono trovarsi l'un l'altro.

Questo sembra molto diverso su Tinder. Qui è tutto su chi piace visivamente all'altra persona. Guardando una foto, devi decidere se la tua controparte è interessante o no. Spazzato via significa spazzato via e devi usare trucchi e funzioni extra per ripescare dal cestino un utente precedentemente non interessante. Nessuno sta chiedendo interessi comuni qui!

Chi cerca cosa su Parship e Tinder?

"Con Parship, è abbastanza ovvio che gli utenti qui cercano esclusivamente una relazione. Devo confessare onestamente che a 25 anni mi sentivo ancora un po' troppo giovane. Un amico una volta mi ha detto che Parship è solo per i nonni. Ma quando ho visto le numerose proposte di partner, mi sono sentito un po' più a mio agio. E su Tinder? Qui la mia fascia d'età era fortemente rappresentata, ma in qualche modo non sono mai riuscito a fare più di una breve chiacchierata. Un paio di volte sono stato anche bloccato quando ho detto alle persone che stavo cercando una relazione."

L'amicizia è il classico quando si tratta di trovare una relazione permanente. Qui si iscrivono i single che non vogliono più restare soli.Chi vuole avere successo qui deve essere disposto a investire soldi e tempo. Si può quindi supporre che tutti i contatti su Parship siano effettivamente alla ricerca di qualcuno. Ora c'è solo un contatto da trovare, dove la chimica è giusta e dove potrebbe scoccare la scintilla.

Tinder, d'altra parte, è economico, in parte gratuito da usare e si installa in pochissimo tempo. Quello che si cerca qui è l'80% di sesso (dal lato maschile). Molti utenti non sanno nemmeno cosa stanno cercando, si iscrivono solo per dare un'occhiata in giro. Belle chiacchierate, alleviare un po' la noia, possibilmente un'avventura di una notte. La maggior parte dei fan di Tinder sono consapevoli che qui hanno bisogno di grande fortuna se vogliono innamorarsi seriamente.

Per chi è adatto Parship, per chi è meglio Tinder?

"Per me, Parship è chiaramente il mio preferito, semplicemente perché so che anche le donne cercano una relazione qui. Ma Tinder non è meno interessante, ho anche trovato abbastanza divertente guardare i profili a volte curiosi e vedere chi mi piaceva. Tuttavia, dato che ho 25 anni e ho una visione piuttosto all'antica e i flirt a breve termine sono fuori questione per me, rimango con Parship. Non ho avuto successo finora, ma non perdo la speranza."

Parship è adatto a:

  • Singles che cercano una relazione impegnata
  • Persone che sono disposte ad investire nella loro vita sentimentale
  • Singles il cui budget è di alto livello (tasse elevate)
  • Singles interessati al lungo termine che vogliono impegnarsi

Tinder è adatto per:

  • Single, perdigiorno e coppie che vogliono socializzare
  • Utenti che non badano alla superficialità del vedere ed essere visti
  • Fanatici dei selfies e dell'autopromozione via video
  • Donne e uomini che vogliono uscire spontaneamente con un fine aperto

Matthias lista di pro e contro su Parship:

"Personalmente, trovo Parship davvero una buona opzione quando non funziona nella vita quotidiana con la ricerca del partner. Tuttavia, ci sono naturalmente alcuni piccoli ganci che sono per me qualcosa che deve essere migliorato."

Pro:

  • Completamente disponibile come app e quindi utilizzabile in movimento
  • Interessi dei membri seri
  • Niente falsi, burloni o single che non sono seri
  • Portale serio con un gran numero di membri

Contra

  • Davvero costoso e quindi inadatto a piccoli budget
  • Purtroppo è possibile solo contattare i suggerimenti dei partner
  • Le richieste di molte donne sembrano essere molto alteLa lista dei pro e dei contro di Mattia su Tinder:

"La mia cosa non è Tinder, ma ci sono sicuramente molte persone che trovano qui esattamente il divertimento di cui hanno bisogno. Per esempio, nemmeno io mangio pomodori, ma questo non significa che i pomodori siano cattivi in generale. Quindi, di nuovo, la mia valutazione dei pro e dei contro."

Pro:

  • Veloce da installare, alla portata di tutti
  • Mostra i successi nella zona senza lunghi tempi di consegna
  • Facile da usare e utilizzabile ovunque
  • Volontà di contatto dei membri alta

Contra:

  • Un paradiso per gli auto-promotori
  • Nessuno cerca il vero amore su Tinder
  • C'è troppa attenzione all'aspetto fisico

La linea di fondo:

Un confronto tra Parship e Tinder è difficile, perché in realtà, entrambi i provider sono fatti per gruppi target completamente diversi.A Parship, il focus è sulla ricerca onesta e autentica di una relazione e questo si riflette nel comportamento dei membri. Tinder riguarda il sesso, il divertimento e forse qualche farfalla nello stomaco. Ma per la ricerca seria di un partner, Parship è molto più adatto.

Come sono Parship e Tinder rispetto agli altri servizi di incontri?

Di seguito una breve panoramica



Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati

ElitePartner si rivolge principalmente a single sofisticati e istruiti che sono specificamente alla ricerca di un partner adatto. La maggior parte dei membri attivi qui ha più di 30 anni.

Attualmente la più grande e popolare app di incontri nel mondo

Incontri via smartphone? Tinder è diventato negli ultimi anni sinonimo di incontri online via smartphone. La maggior parte degli uomini e delle donne hanno probabilmente provato Tinder durante i loro anni da single. Hanno imparato ad amare e odiare l'applicazione allo stesso tempo.

La nostra raccomandazione: Lemonswan
Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Lemonswan. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne
9,7

  • Caratteristiche distinte di privacy: Ogni utente sblocca le sue foto da solo
  • Ci sono più donne che uomini registrati
  • Il numero di utenti è in continuo aumento. Fino ad ora, tuttavia, il portale è più piccolo rispetto ad esempio a Parship
  • I profili saranno attivati solo dopo un controllo approfondito.
  • Il background educativo degli utenti è alto
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati
5,6

  • Percentuale di accademici superiore alla media
  • Uso discreto possibile
  • Buona protezione dei dati, certificato TÜV
  • Nessun profilo falso trovato nel test
  • Servizio clienti molto cordiale e veloce
Attualmente la più grande e popolare app di incontri nel mondo
4,0

  • Molti utenti attivi
  • Utile gratuitamente
  • Il profilo viene creato rapidamente e facilmente
  • Può essere usato anche a livello internazionale quando si viaggia