Dove si annidano le trappole dei costi negli incontri online? Noi facciamo chiarezza!

Simon, Philip e Max hanno cercato delle donne online. Hanno tutti una cosa in comune: sono caduti nelle trappole dei costi. Anche se completamente diverse, ma con perdite finanziarie, ma hanno imparato dalla questione. Maria non è caduta in una tipica trappola dei costi, ma è invece caduta in un lovescammer. Fortunatamente, ha visto attraverso il gioco prima che potesse diventare davvero costoso.

In questo post, imparerai di più sulle trappole dei costi degli appuntamenti usando gli esempi delineati prima.

Attenzione: la presunta offerta di prova

Max: "Ho scelto un portale perché offriva un'iscrizione di prova di 3 giorni per 1,99 euro. Ho pagato rapidamente con carta di credito e ho solo navigato. Ammetto di non aver letto bene i termini e le condizioni. Un grosso errore. Dopo due giorni mi era chiaro che il sito non mi piaceva e così ho smesso di accedere. Dopo un mese ho avuto un addebito sulla mia carta di credito, di quasi 50 euro. Ho fatto riaddebitare i soldi e ho prontamente ricevuto un sollecito. Dopo essere andato dal mio avvocato, era chiaro che dovevo pagare. Perché ho sottoscritto un abbonamento per mezzo anno"

.

Max è caduto in un classico. Ha firmato un abbonamento di prova senza leggere le scritte in piccolo. Perché lì avrebbe potuto capire che l'abbonamento di prova di 3 giorni si trasforma in un abbonamento di sei mesi senza cancellazione. Con numerosi abbonamenti di prova, questo è esattamente il caso. A volte si trasforma in un abbonamento mensile, a volte in un abbonamento annuale. Legalmente, il fornitore ha ragione e Max deve pagare. Perché ha accettato tutto cliccando sull'accordo ai termini e alle condizioni. Un errore che non gli capiterà più.

Suggerimento: Quando si prenota un qualsiasi abbonamento ad una borsa per single, è consigliabile cancellare immediatamente dopo la prenotazione. Non importa se l'abbonamento dura tre giorni, un mese o 24 mesi. Cancellando direttamente, ti viene garantito che non ci saranno costi di follow-up e non rischierai di perdere il periodo di cancellazione. Puoi ancora utilizzare il periodo prenotato e, se necessario, puoi sottoscrivere una nuova iscrizione in qualsiasi momento.

Tricky: La cosa con gli animatori

Simon: "Ho sempre pensato che gli animatori esistessero solo nei club. Ero iscritto a un sito di incontri e  avevo ricevuto più di 30 messaggi in una settimana. Potevo leggerli ma non potevo rispondere, potevo farlo solo come membro premium. Così ho preso il premium per sei mesi e ho risposto. Le donne erano davvero tutte estremamente attraenti e i messaggi molto simpatici. Ingenuo com'ero, pensavo di essere al settimo cielo. Ma poi è arrivato lo shock: non ho ricevuto una sola risposta e nessuna donna mi ha più scritto. L'ho capito solo quando ho letto attentamente i termini e le condizioni."

Simon è caduto nel classico trucco di molti portali di seconda categoria. Lì vengono creati dei profili artificiali di donne, che vengono gestiti in background dai moderatori. Così dietro "Lisa, 24 anni, si può nascondere Holger, 55 anni, senza problemi". Frode diretta, tuttavia, non è, perché nei termini e condizioni di questo comportamento è sottolineato. Ecco da Animateuren, profili moderati o simili il discorso. Inoltre, è chiaro che nessuna data reale con queste persone sono possibili.

Sui siti di incontri che utilizzano tali possibilità, il numero di donne reali è di solito molto piccolo. Il punto qui è specificamente quello di convincere gli uomini a firmare per un abbonamento premium. Se questo è concluso, non ha bisogno di altri messaggi di animazione e il flusso del messaggio si interrompe. Imbarazzante si dovrebbe sempre essere se immediatamente dopo la registrazione già sorprendente molti messaggi, di donne estremamente attraenti riceve.

La cosa con la compensazione

Philip: "Ho incontrato una donna nella vita reale dieci giorni dopo l'iscrizione ad un importante sito di incontri. Pazzesco, vero? Sono stato felice di vedere che potevo ancora utilizzare il diritto di recesso di 14 giorni. Appena detto che fatto, ho cancellato il mio account e ho gioito della mia grande fortuna amorosa. Ma poi è arrivato (finanziariamente) lo shock. Dovrei pagare una sostituzione di valore di quasi 300 euro, solo perché ho già scritto con una signora sulla piattaforma. Ho pagato perché ero così felice che non volevo avere problemi con un sito di incontri. Un mio amico avvocato mi ha detto dopo il fatto che avrei potuto forse, fare qualcosa. Oh beh, ho pagato una lezione, ma sono ancora felicemente innamorato adesso."

Philip descrive un problema, che è anche noto alla protezione dei consumatori. L'obbligo di recesso di 14 giorni è uno dei diritti di tutti i daters online. Ma con la sostituzione del valore, alcuni fornitori hanno escogitato qualcosa per far pagare i servizi già utilizzati. I prezzi? Decisamente troppo alti!

È comprensibile che qualche sostituzione di valore sia dovuta se si è già stati pienamente attivi per 10 giorni. Somme di 300 euro e più, tuttavia, non sono giustificate secondo la protezione dei consumatori. Ancora e ancora gli utenti di vari portali si lamentano esattamente del problema.

Se vuoi avvalerti del tuo diritto di recesso, dovresti essere il meno attivo possibile nei primi 14 giorni. Se fino a questo punto hai solo guardato le proposte del tuo partner, ma non hai scambiato alcun messaggio, in caso di recesso ti verrà rimborsata una gran parte del tuo pagamento.

Se vuoi avvalerti del tuo diritto di recesso, ti verrà rimborsata una gran parte del tuo pagamento.

Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso, dovresti farlo il meno possibile entro i primi 14 giorni.

Il Lovescammer - un caso speciale

Maria: "Era così affascinante, così attraente e mi ha completamente avvolta intorno al suo dito. Penso che mi ero già innamorata dei suoi messaggi. Naturalmente volevo incontrarlo di persona il più presto possibile e lui provava la stessa cosa. Abbiamo pianificato il nostro appuntamento in tutti i dettagli, io ero entusiasta e totalmente felice. Ma poco prima del nostro primo incontro è arrivato lo shock! Qualche problema con la sua banca! Non sarebbe potuto venire. A meno che non lo facessi io... ma no, non poteva chiedermi di farlo.

Naturalmente, ho trasferito i soldi per il suo biglietto del treno sul suo conto paypal. Eravamo innamorati, dopo tutto. Ma poco dopo arrivò il problema successivo. La tintoria aveva rovinato il suo vestito e senza? Non voleva affrontarmi. Se solo avesse avuto 200 euro. Di nuovo mi sono trasferita e per caso ho visto un servizio sui truffatori d'amore la sera dopo. Sono rimasta scioccata e gli ho scritto sul portale tramite un profilo falso che avevo creato io stessa. Lui si è subito infiammato e ha flirtato con me come falso con la stessa intensità con cui aveva fatto con me prima. L'ho segnalato alla piattaforma. Non ho sporto denuncia, anche se avrei dovuto."

Lo scamming amoroso è un problema che si trova spesso su portali poco seri. L'emotività delle vittime viene sfruttata per estrarre il denaro dalle loro tasche. Come regola generale, non trasferite mai denaro a qualcuno che non avete mai incontrato prima. Se non hai nemmeno i soldi per il primo appuntamento, probabilmente non è il partner giusto per una relazione duratura, anche senza essere un Love Scammer. E in caso di dubbio vale sempre: informa il portale del partner e accendi il supporto.

Totale: la prudenza è di grande importanza quando si fanno incontri online. Senza leggere i termini e le condizioni spuntare qualcosa è negligente (non preoccupatevi, lo facciamo per voi e consigliamo solo i buoni portali di incontri). Anche quando si prenota un abbonamento premium, si dovrebbero conoscere i costi, i periodi di cancellazione e anche il modello di abbonamento. Solo chi sa esattamente cosa ha acquistato, non sarà anche sorpreso da una trappola dei costi. Ma la buona notizia è: con un po' di attenzione e una lettura approfondita, gli incontri online possono essere goduti senza fregature. Perché la maggior parte dei portali non sono pecore nere e molti errori e costi indesiderati nascono dalla disattenzione.

Quali siti di incontri sono affidabili?

Le seguenti sono le nostre raccomandazioni per i più rispettabili siti di incontri. C'è qualcosa per tutte le esigenze in questa selezione. Dal flirt non impegnativo, agli incontri casuali, agli incontri per una relazione impegnata.



Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

App di incontri sessuali più popolare

C-date è senza dubbio la più famosa app di incontri sessuali! Il sito web e l'app corrispondente sono stati progettati per donne e uomini che cercano avventure sessuali o relazioni completamente senza impegno.

Popolare sito di incontri per single over 50

Zweisam.de abbina single nel fiore degli anni (più di 50) che sono alla ricerca di una relazione reale e seria.

La nostra raccomandazione: Lemonswan
Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Lemonswan. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne
9,7

  • Caratteristiche distinte di privacy: Ogni utente sblocca le sue foto da solo
  • Ci sono più donne che uomini registrati
  • Il numero di utenti è in continuo aumento. Fino ad ora, tuttavia, il portale è più piccolo rispetto ad esempio a Parship
  • I profili saranno attivati solo dopo un controllo approfondito.
  • Il background educativo degli utenti è alto
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
App di incontri sessuali più popolare
7,6

  • Per le donne l'iscrizione è completamente gratuita
  • Sei tu a decidere con chi vuoi condividere la tua foto
  • La quota delle donne è alta, il che aumenta significativamente le possibilità
  • La comunità convince con l'attività
Popolare sito di incontri per single over 50
7,1

  • Ideale per i single oltre i 50 anni
  • Organizza anche eventi offline per gli utenti premium
  • Comunità grande e attiva con single nell'età migliore
  • Operatore serio e conosciuto