Cerchi flirt e appuntamenti?

Le app per incontri sono sulla bocca di tutti!

Chi è single e cerca un partner, nella maggior parte dei casi ha già sentito parlare di Tinder o di un'app di incontri simile. Molti si sono poi anche iscritti direttamente o forse disiscritti di nuovo perché si sono accorti che il dating online non fa per loro.

Il fatto è che...

Utilizzare le app di incontri per conoscere altri single è oggi il modo più facile e veloce per entrare in contatto con quanti più single possibile nelle vicinanze.

Le app di incontri hanno il vantaggio che la registrazione è veloce. A chi piace, può anche registrarsi con l'aiuto di un profilo di social media, poi la registrazione richiede anche pochi secondi wenie e si può iniziare con il flirt online.

Flirtare senza obblighi e senza limiti

Chi non è necessariamente alla ricerca di un partner fisso o non sa ancora cosa si aspetta dal dating online, è in buone mani con le classiche app di flirt come Tinder, Badoo & co. La maggior parte dei single che usano queste app vogliono flirtare, divertirsi, incontrare persone eccitanti e poi vedere cosa succede.


Focalizzazione su stimoli visivi

La maggior parte delle app per flirtare non consiste nell'avere un profilo particolarmente descrittivo con molte informazioni su di te. Molto più importante è caricare foto che suscitino interesse nell'altra persona. Quindi se sei troppo timido per caricare una foto su un'app, non andrai lontano. Allora dovresti piuttosto guardarti intorno sulle app di incontri per incontri seri. Con le app di incontri, una foto viene utilizzata per decidere se si vuole conoscere l'altra persona o piuttosto no. La foto è quindi la polena, che trasmette non solo la prima, ma anche la più importante impressione.

Sembra troppo superficiale?

Lo è, in un certo senso! Per quanto superficiale sia il flirt nelle app di incontri più popolari, è altrettanto popolare. Questo è dovuto alla semplicità del sistema e certamente alla scarica di dopamina che riceviamo quando ci rendiamo conto che ci sono un sacco di persone là fuori a cui sembrano piacere le nostre foto.


Le sezioni più popolari

Badoo o Bumble: dove hai più possibilità di trovare l'amore?
Badoo vs. Bumble
Badoo o Lovoo - dove il crepacuore è garantito? Un confronto tra le due app.
Lovoo vs. Badoo
Tutto quello che devi sapere su Facebook Dating
Facebook incontri
Suggerimenti su Tinder: Come usare Tinder nel modo giusto
Suggerimenti su Tinder
Costi di Tinder: Tinder Premium vale davvero la pena?
Costi di Tinder
Tinder o Bumble? Qual è meglio?
Tinder o Bumble
Meglio di Tinder? Queste sono le migliori alternative!
Alternative a Tinder
Dentro Tinder: Queste sono le esperienze di una donna single su Tinder
Esperienze di Tinder
La guida definitiva al successo con le app di incontri
App per incontri

Esattamente come funzionano le app per flirtare?

La maggior parte delle app di dating hanno ormai stabilito il principio "swipe & way" di Tinder. Per prima cosa, ti vengono mostrati i single delle vicinanze che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca (età, sesso). Sulla base delle foto memorizzate nel profilo, si decide se si vuole incontrare la persona o no. Uno swipe a sinistra o a destra è sufficiente. Se c'è una corrispondenza quando le foto sono contrassegnate da un "mi piace", viene creato un "match".

Quindi con una corrispondenza diventa davvero eccitante, perché è allora che può iniziare il flirt.


Recensioni più popolari

Incontrare con successo i single su Tinder: La guida definitiva per i nuovi arrivati e gli utenti avanzati.
Tinder
Esperienze con l'app LOVOO: primi appuntamenti rapidi o è tutta una truffa?
LOVOO
Badoo in prova - possibilità di date reali o tutti solo falsi?
Badoo
L'app di incontri per donne è anche per uomini? Bumble nel test
Bumble