Zusammen.de esperienze: Come due persone oltre i 50 anni si sono trovate su Zusammen.de

Thea ha 52 anni, è vedova ed è stata senza un partner per oltre sette anni. Su sollecitazione di sua sorella maggiore, ha iniziato a cercare incontri online. Berthold ha 57 anni, è un falegname esperto ed è in pensione anticipata. Il suo matrimonio è stato divorziato più di quattro anni fa, e l'uomo amante del divertimento è rimasto solo da allora. Dopo che il soffitto è caduto sempre più sulla sua testa, ha deciso per gli incontri online e ha raccolto esperienza su Zusammen.de.

.

Thea: "Quando sono stata di nuovo senza partner per molti anni, mi è crollato un mondo. Non avevo idea di come affrontare la situazione e ho subito desiderato una spalla a cui appoggiarmi. Ma mentre in gioventù ero stato capace di socializzare facilmente, a 52 anni non sembrava così facile. Devo ammettere che avevo poca idea di internet ed è stata solo mia sorella a darmi l'idea di provare zusammen.de."

Berthold: A 57 anni, come se un albero avesse messo radici, non lo sposti più e basta.

"Trovare un partner è stato davvero difficile per me perché non avevo intenzione di ricominciare tutto da capo. Volevo qualcuno che diventasse parte della mia vita e che mi accettasse con tutte le mie asperità e specialmente come pensionato precoce. Sarebbe possibile? Avevo seri dubbi su questo quando mi sono iscritto su zusammen.de."

Due persone, incontrate per unirsi

.

La coccolosa Thea e l'onesto Berthold si sono incontrati su together.co.uk e ora sono una coppia da due anni. Erano già iscritti al portale di incontri per la generazione 50+ quando operava ancora con il nome "Kultivierte Singles". Il cambiamento del nome zusammen.de è avvenuto nel 2020. Ci è voluto quasi mezzo anno perché i due diversi single d'argento si incontrassero, e questo è ancora veloce.

.

"Ho incontrato persone su zusammen.de che hanno cercato una partnership per cinque anni"(Thea)

.

Ma come funziona il dating in una generazione che non considera le app e gli smartphone necessari per la sopravvivenza, e per la quale si applicavano valori diversi quando erano giovani rispetto a oggi? È possibile trovare un partner per la vita su un sito di incontri anche dopo i 50 anni?

E come funziona?

Dopo i 50 anni gli orologi ticchettano diversamente, vero?

Tutto cambia di nuovo completamente a 50 anni? Avere 50 anni è molto diverso che averne 30? Il fatto è che i cinquantenni di oggi non sono affatto come le generazioni precedenti. I tempi stanno cambiando, e le persone di mezza età si stanno adattando a questo progresso. Ma sia in termini di ricerca di lavoro che di appuntamenti, più si invecchia, più diventa complicata la ricerca del partner perfetto.
L'operatore di Zusammen.de, un portale che è effettivamente attivo sul mercato dal 2008, lo sa bene. Fino all'anno 2020, tuttavia, sotto il nome di "KultivierteSingles". E questo è esattamente ciò che il fornitore vorrebbe offrire ai suoi clienti. Coltivate opportunità di incontri per principianti e avanzati che hanno già il 50° compleanno alle spalle.

.

Chi si iscrive deve sottoporsi a un test della personalità di 20 minuti e calarsi i pantaloni qui. Per le persone con poca esperienza di Internet un grande ostacolo, come Thea ha dovuto riconoscere.

.

"Non avevo idea di internet, al massimo avevo sentito dire che si può essere fregati ovunque. Quando improvvisamente mi hanno interrogato così intensamente, ho chiamato prima mia sorella, se dovevo davvero rispondere. Avevo paura che dopo avrebbero cercato di vendermi una lavatrice". (Thea)

Oggi, la 52enne ride della sua paura e ora è lei stessa attiva sui social network. Ma è la generazione 50+ che è stata troppo spesso dimenticata quando si parla di internet e di incontri online. I nati oggi crescono nel mondo moderno. Quelli che hanno 50 anni oggi sono spesso presi tra due mondi.

Aiuto, i miei suggerimenti di partner sono terribili

.

Zusammen.de è un classico portale di incontri. Qui, i circa 90.000 membri registrati ricevono suggerimenti sui partner con i quali possono entrare in contatto. La ricerca libera non esiste qui, bisogna prendere quello che l'algoritmo di ricerca dà. Ed è proprio questo che a Thea non piaceva affatto.

"Non sono superficiale, ma i profili che mi sono stati proposti, li ho trovati tutti terribili. E non mi riferisco all'aspetto degli uomini, ma alle poche informazioni e spesso alla distanza". (Thea)

L'esperienza di Berthold è stata molto diversa. Vale a dire, semplicemente non aveva quasi nessun suggerimento di partner.

"Nei primi 14 giorni mi hanno proposto solo quattro donne e ho scritto a tutte. Nessuno mi ha risposto". (Berthold)

Il fenomeno, che Berthold descrive, fa anche molti altri utenti di Zusammen.de. Solo quando il 57enne ha ampliato il suo raggio di ricerca a 250 chilometri, i suggerimenti sono diventati di più.

Nessuna risposta o solo quella sbagliata?

Quando si tratta di rispondere ai messaggi, Thea e Berthold hanno avuto esperienze diverse. Mentre il simpatico prepensionato ha ricevuto solo due risposte su 30 messaggi inviati, Thea è stata inondata di posta (indesiderata).

"Probabilmente il messaggio più pazzo è venuto da un 66enne che si è rivolto a me come girasole e voleva impollinare i miei fiori ancora una volta". (Thea)

Anche se su Zusammen.de ci sono molti meno messaggi sessisti che su altre piattaforme, anche qui ci sono esemplari del genere. Se questo è semplicemente dovuto alla goffaggine e alla mancanza di esperienza di molti membri o a una mancanza di rispetto per l'altra persona?

Ma molto più spesso vengono inviate mail poco fantasiose e noiose. Nessuno si aspetta un romanzo intero, ma tre o quattro righe di contenuto dovrebbero già essere possibili con un'agenzia di incontri come zusammen.de. Perché cosa dovrebbe rispondere una donna come Thea, se arriva a leggere come messaggio solo "Ciao da Amburgo"?

Ci sono effettivamente alternative a Zweisam.de? (Pubblicità)

Quella che segue è una panoramica dei siti di incontri alternativi a Zweisam.de

.


Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

Popolare sito di incontri per single over 50

Zweisam.de abbina single nel fiore degli anni (più di 50) che sono alla ricerca di una relazione reale e seria.

Agenzia di incontri seri da 50

SilberSingles è un'agenzia di incontri online che utilizza un test di personalità sviluppato da psicologi per far conoscere i single oltre i 50 anni.


La conclusione dell'unione dopo 14 giorni:

Dopo 14 giorni, Thea e Berthold erano ancora molto attivi su Zusammen.de o, all'epoca, KultivierteSingles.de. La ricerca di un partner permanente non si fa in 14 giorni, può richiedere diversi mesi o addirittura anni fino a quando la freccia di Cupido colpisce davvero. Tuttavia, questo dipende sempre dal proprio comportamento. Attività, messaggi simpatici, un profilo ben compilato aumentano le possibilità di successo. In una lista di pro e contro, la coppia ha registrato le sue esperienze su Zusammen.de:

Pro:

  • Buon servizio clienti con personale disponibile
  • .
  • Molte opzioni di design per il proprio profilo
  • .
  • il 90 per cento degli utenti sono veramente alla ricerca di una partnership
  • .
  • Gli utenti falsi sono rapidamente eliminati e messi alla porta
  • .
  • I membri hanno tutti più di 50 anni
  • .
  • I video incontri permettono la conoscenza personale in un ambiente sicuro
  • .

Contra:

  • Molti uomini scrivono messaggi estremamente monotoni
  • .
  • Le offerte sessuali sono inviate anche a Zusammen.de
  • .
  • Il test della personalità è molto impegnativo per i nuovi arrivati
  • .
  • Il numero di membri è molto inferiore a quello dei leader del mercato
  • .

Trova il partner per la vita su Zusammen.de?

Le moderne applicazioni per incontri e portali per incontri sono per lo più rivolte a un pubblico giovane. Mentre i single oltre i 50 anni possono iscriversi, le possibilità di trovare partite adatte sono scarse.
. Zusammen.de offre alle persone sole nel fiore degli anni l'opportunità di conoscersi e innamorarsi. Il portale è abbastanza strutturato, il che rende più facile iniziare. Sarebbe comunque auspicabile una maggiore assistenza con l'ampio test della personalità.

A proposito, nel caso di Thea e Berthold, è stata Thea a inviare il primo messaggio al prepensionato di cinque anni più vecchio e a 200 chilometri di distanza. Lui rispose e dopo quasi cinque mesi di contatto postale e telefonico, i due si incontrarono. Ci fu una scintilla e Thea lasciò la sua casa e si trasferì direttamente dal suo Berthold nella sua casa di famiglia. Senza Zusammen.de, questa coppia probabilmente non si sarebbe mai incontrata.


La nostra raccomandazione: Lemonswan
Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Lemonswan. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne
9,7

  • Caratteristiche distinte di privacy: Ogni utente sblocca le sue foto da solo
  • Ci sono più donne che uomini registrati
  • Il numero di utenti è in continuo aumento. Fino ad ora, tuttavia, il portale è più piccolo rispetto ad esempio a Parship
  • I profili saranno attivati solo dopo un controllo approfondito.
  • Il background educativo degli utenti è alto
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
Popolare sito di incontri per single over 50
7,1

  • Ideale per i single oltre i 50 anni
  • Organizza anche eventi offline per gli utenti premium
  • Comunità grande e attiva con single nell'età migliore
  • Operatore serio e conosciuto
Agenzia di incontri seri da 50
6,8

  • Il sito di incontri per single over 50 garantisce più membri nella propria fascia d'età
  • Tutti i profili sono controllati manualmente
  • La maggior parte dei profili sono insolitamente completi e compilati in modo significativo
  • Risultati del test della personalità visibili anche per i membri non paganti
  • Domande buone/intelligenti da contattare selezionabili
  • Rapporto uomo/donna equilibrato
  • Alto livello di istruzione
  • Funzionamento semplice