Permanentemente single - perché rimango solo?

Una manciata di single si godono la loro vita da single al massimo e non hanno alcun desiderio di una partnership. Circa il 90% delle persone cronicamente sole, d'altra parte, preferirebbe incontrare un nuovo partner ieri piuttosto che oggi. Ma perché il numero di single permanenti continua ad aumentare?

.

In realtà, con un numero crescente di persone che vivono da sole, dovrebbe diventare sempre più facile trovare un partner per la vita. La single Katrin è senza partner da nove anni e si è sottoposta a una dura autoanalisi, dove sono scese anche le lacrime. Dopo tutto, ora sa che la colpa non era sempre degli altri, ma anche di se stessa.

I single permanenti spesso si mettono sulla loro strada

.

Katrin ha 38 anni e ha avuto il suo ultimo ragazzo a 29. Da allora è stata single e a parte due scontri di una notte niente ha funzionato con gli uomini. Eppure, secondo lei, era costantemente alla ricerca. Ma mai con successo. Gli uomini a cui ha mostrato interesse non l'hanno voluta. E gli uomini che hanno mostrato interesse per lei? La donna sicura di sé non li ha nemmeno notati. Oppure li ha intimiditi con la sua personalità così rapidamente che non hanno fatto nemmeno il primo passo.

"Devo ammettere che ero terribilmente arrogante e presuntuoso. Ogni anno che passava, mi convincevo sempre di più che gli uomini non meritavano affatto la mia attenzione. Se c'era qualcuno che mi piaceva, era garantito che fosse il mio capo, il mio vicino preso, o qualche ragazzo della palestra che aveva dieci anni in meno. Per non essere considerata permanentemente single, ho detto a tutti che non potevo fare niente con i ragazzi e che nessun uomo sarebbe mai più entrato in casa mia. Naturalmente, questo ha spaventato tutti quelli che avrebbero potuto avvicinarsi a me. Perché ho chiarito fin dall'inizio - non vi voglio tutti"

.

Katrin ha sviluppato un tipico meccanismo di protezione. Naturalmente, dopo anni di vita da single, ci si chiede cosa sia tutto questo. Ma è ancora più angosciante quando la domanda viene da altri. Per proteggersi da questo, Katrin non ha mostrato alcun interesse per gli uomini e ha fatto sapere che si sentiva a suo agio come donna single. Un uomo timido è così scoraggiato da questo che non tenta nemmeno di flirtare. Un circolo vizioso, in cui entrano molti single permanenti.

Per sfida, l'amore è giurato e anche questo è annunciato più e più volte. I potenziali tentativi di flirt vengono così bloccati sul nascere e le possibilità di trovare un partner sul lavoro o nel tempo libero affondano verso lo zero.

Con grandi aspettative, i single permanenti rovinano le loro possibilità.

Una sana fiducia in se stessi fa bene! E coloro che vogliono impegnarsi dovrebbero, naturalmente, esaminare le qualità del loro partner. Ma chiunque stia cercando il tipico ovaiolo di tutti i mestieri sarà probabilmente un buon candidato per una vita di perpetua singolarità.

.

Molti uomini si aspettano che la donna perfetta sia completamente esagerata. Dovrebbe essere il più possibile senza rughe e giovane, un'amante tenera, ma anche la madre perfetta per i loro figli insieme. Finanziariamente, è naturalmente indipendente e ha già raggiunto il massimo della sua carriera all'età di 20 anni. È coccolosa e soprattutto non ha pretese nei confronti del suo partner.

Tuttavia, le donne non sono migliori e spesso si aspettano troppo dal loro futuro partner. Qui è importante chiedersi quanto siano importanti le condizioni individuali? Il reddito netto deve essere di 5000 euro al mese? È davvero un criterio di K.O. se ha già dei figli con la ex? La sua pensione deve essere a cinque cifre? O non dipende da cose completamente diverse?

"Ero terribilmente esigente e non prestavo alcuna attenzione al piccolo e simpatico uomo della porta accanto. Chiunque non fosse almeno due gradini sopra di me nella scala della carriera e davvero di bell'aspetto non veniva notato da me. Come la maggior parte delle donne, naturalmente, ho guardato Cinquanta sfumature di grigio e da allora aspetto ancora più di prima che il mio scandalosamente bello, ricco e dominante Mr. Grey arrivi dietro l'angolo e mi sposi sul posto. Non è venuto, e lentamente mi sto rendendo conto di ciò che conta davvero nella vita."

Katrin è onesta con se stessa e si è liberata dalla bolla di Hollywood. Molte donne e uomini hanno paura di prendere la decisione sbagliata. Dopo tutto, una partnership dovrebbe essere qualcosa per la vita. E se alla fine arrivasse qualcosa di meglio? Per paura di fare la scelta sbagliata, alcuni single rimangono soli fino a quando non arriva davvero più nulla e devono passare il resto della vita da soli.

.

Semplicemente non ha incontrato le persone giuste

.

Tuttavia, i problemi con dating non sono sempre molto complessi, ma a volte terribilmente banali. Le strade di due persone che sono adatte l'una all'altra semplicemente non si incrociano. Ognuno ha la sua routine quotidiana, uno più, l'altro meno. Dopo una certa età, le persone passano le loro giornate con un misto di lavoro e tempo libero. Meno varietà c'è nella routine quotidiana, meno possibilità ci sono di incontrare qualcuno. E anche uscire con gli amici è un rischio, perché può andare male.

"Non ho mai voluto uscire con qualcuno di cui ero amico. Poi, se non funziona, rovino la cricca. Così mi sono innamorata del mio capo, del mio dentista, degli uomini della palestra, ma non ho mai incontrato nessuno in cui ci fossero davvero delle possibilità serie. A un certo punto la mia vita consisteva anche solo nel lavoro, nell'incontrare le amiche, nel restare a casa e nel ricominciare tutto da capo. Avrei potuto avere bisogno di uscire di più, ma non volevo nemmeno farlo da solo."

Il dating online come arma contro la solitudine

.

I tempi sono cambiati. La gente non si incontra più per strada, al lavoro o nella vita quotidiana, ma su Internet. App per incontri stanno spuntando come funghi, promettendo massimo successo e grande amore! E in effetti, queste nuove strade sono una manna per i single cronici. Perché Internet permette a tutti, indipendentemente dal loro status, orientamento sessuale o età, di andare alla ricerca del proprio partner dei sogni.

Che si tratti di portali di flirt, agenzie per partner o siti di incontri occasionali, trovare il giusto incontro per i tuoi desideri non è mai stato così facile. Naturalmente, usare la piattaforma giusta gioca un ruolo enorme. Ma che tu sia un principiante o un professionista, una donna o un uomo, sulla ventina o single over 50, il web è l'opzione più promettente per una partnership che si è sviluppata negli ultimi 20 anni.

.

"Mi sentivo come un avanzo di spazzatura quando mi sono iscritto alle app di incontri. Una volta ridevo delle persone che usavano gli incontri su internet. A questo punto, sono davvero contento di averla superata. Ho già avuto tre appuntamenti che non si sono trasformati in niente. Non sono triste per questo però, in realtà sono contento. Quegli appuntamenti sono stati divertenti, mi sono sentita di nuovo viva, e non mi importa che Mr. Right non fosse ancora lì. Ora do priorità alle cose in modo diverso, non deve più guidare una Benz, una Golf mi basta. L'importante è che mi ami"

.

Conclusione:

Più a lungo qualcuno è single, maggiore è il rischio che questo status non cambi. È un ciclo difficile da rompere. Chi sta cercando un nuovo partner, dovrebbe fondamentalmente interrogarsi. Cos'è veramente? Sono gli altri o hai forse pretese troppo alte su te stesso? Dauersingles non sono in ogni caso soli, ma hanno su Internet su numerose app di incontri la possibilità di unire le forze con altri single e mostrare il cartellino rosso alla solitudine.

.

Quali siti di incontri sono raccomandati per i single permanenti?

Su questi portali, i single cercano esclusivamente un partner per una relazione permanente.



Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati

ElitePartner si rivolge principalmente a single sofisticati e istruiti che sono specificamente alla ricerca di un partner adatto. La maggior parte dei membri attivi qui ha più di 30 anni.

La nostra raccomandazione: Lemonswan
Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Lemonswan. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne
9,7

  • Caratteristiche distinte di privacy: Ogni utente sblocca le sue foto da solo
  • Ci sono più donne che uomini registrati
  • Il numero di utenti è in continuo aumento. Fino ad ora, tuttavia, il portale è più piccolo rispetto ad esempio a Parship
  • I profili saranno attivati solo dopo un controllo approfondito.
  • Il background educativo degli utenti è alto
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati
5,6

  • Percentuale di accademici superiore alla media
  • Uso discreto possibile
  • Buona protezione dei dati, certificato TÜV
  • Nessun profilo falso trovato nel test
  • Servizio clienti molto cordiale e veloce