Padroneggiare con successo un video appuntamento: come far funzionare un appuntamento virtuale

La pandemia di Corona ha cambiato parecchio anche per quanto riguarda il dating. L'agenzia di incontri Parship, per esempio, ha lanciato presto il video appuntamento, e questa idea è stata seguita da diversi altri portali. Ma come fa un appuntamento sotto forma di videochiamata a diventare un successo?

Cosa devi cercare quando ti siedi (quasi) faccia a faccia con un potenziale partner per la prima volta? Abbiamo gli ultimi consigli per te e le esperienze di una donna di 44 anni di nome Tina, che ha sperimentato diversi video appuntamenti.

Successo in un video appuntamento: ecco come ha funzionato l'appuntamento virtuale

"Penso che questa funzione di video appuntamento sia assolutamente brillante e vorrei che continuasse ad esistere senza Corona. Ho sempre avuto un po' di mal di stomaco prima di un primo appuntamento nella vita reale. E se mi stesse prendendo in giro e non fosse affatto il ragazzo delle foto? E se la chimica non ci fosse nella modalità in movimento? Il video appuntamento è la perfetta via di mezzo, ed è un ottimo modo per me di capire se qualcuno ha il potenziale per un vero appuntamento."

Pianificare un video appuntamento come un vero appuntamento

"Prima del mio primo video appuntamento, ero eccitato come lo sarei stato prima di un vero appuntamento. Mi sono anche acconciata allo stesso modo, ho pulito il mio appartamento, mi sono truccata e mi sono fatta i capelli. Sfortunatamente, poi è arrivato per me l'enorme shock. La mia controparte si è seduta in boxer con una lattina di birra sul divano e non ha fatto alcuno sforzo. In retrospettiva, devo sorriderci, perché mi ha appena mostrato come non dovrebbe assolutamente andare. Ma nel primo momento ero davvero piatta e ho interrotto l'appuntamento dopo dieci minuti. Perché è stato allora che ho notato che stava giocando d'azzardo sul lato"

.

Per fortuna, quello che ha vissuto Tina non succede così spesso. La maggior parte delle donne e degli uomini fanno uno sforzo al primo appuntamento e sono almeno un po' eccitati. E sì, quello che riferisce la single 44enne è estremamente importante: Per un video appuntamento dovresti vestirti con la stessa cura che per un incontro reale. Questo ha a che fare con il rispetto e la prima impressione è ovviamente cruciale.

Vi presentereste a un primo appuntamento al ristorante con i capelli spettinati, in pigiama e lo smartphone in mano? Se no, dovresti naturalmente vestirti bene anche per un video appuntamento. Questo passo intermedio è il passo più importante sulla strada verso un vero incontro e quindi si tratta naturalmente di presentarsi dal proprio lato migliore!

Decorazioni murali e altri dettagli

"Le più grandi risate nei video incontri sono sempre le tappezzerie e le decorazioni sullo sfondo. Un ragazzo aveva la foto della sua ex e di se stesso appesa lì. Era imbarazzato quando gliel'ho chiesto, ma abbiamo finito per ridere insieme. Ho anche individuato delle foto di FSK18 sullo sfondo. Carino, invece, ho trovato le foto auto dipinte del giovane figlio di un padre single. L'unica cosa stupida è che mi ha detto di non avere figli. Siamo ancora in contatto, perché è stato in grado di spiegarmi la sua bugia in modo molto solido. Il mio consiglio è di non prestare attenzione solo al tuo vestito, ma anche allo sfondo."

Un consiglio importante da parte di Tina che noi sottoscriveremmo sicuramente. Lo sfondo rivela molto di più su di te di quanto pensi nel primo momento. La biancheria sporca, l'enorme pila di scatole di pizza, la biancheria intima dell'ex fidanzata, l'enorme borsa di bottiglie di deposito - ci sono alcuni no-go`s che non hanno perso nulla nello sfondo. Perché non vuoi dare alla tua controparte l'impressione di uno sciattone, vero?

A proposito, le bugie possono essere notate anche dalla video chat da casa, come Tina ha chiarito splendidamente. Chi si finge single e viene improvvisamente interrotto dal proprio partner si mette in imbarazzo tanto quanto il proprietario di un attico che chatta dal suo bilocale. E cosa impariamo da questo? Le bugie hanno le gambe corte, l'onestà va sempre più lontano in amore.

Godetevi un bicchiere di vino insieme anche durante una videochiamata

"Il mio miglior appuntamento in video è stata una serata insieme con vino e noccioline, parlando di Dio e del mondo. Avevamo preso entrambi lo stesso vino, le stesse noccioline, ed entrambi avevamo messo molto impegno nell'ambiente. Una candela sul tavolo, un bello sfondo, appena pettinati e super eccitati. Il nostro appuntamento è durato quasi cinque ore e ci siamo incontrati di persona due settimane dopo. Devo essere onesto, è qui che spero che le cose facciano scintille"

.

Il video dating è un nuovo territorio per molti single, e l'eccitazione all'inizio è comprensibile. Al ristorante, ci sono molti spunti di conversazione, per esempio sul gusto del vino, la selezione delle bevande o il cibo.

Una visita al ristorante come questa, una visita al pub o anche una gita al cinema può essere meravigliosamente imitata via video. Comprate dei popcorn, guardate un film insieme e parlatene dopo in una video chat. Potete anche cenare insieme, sullo schermo, ma questo risveglia un terreno comune. Basta accordarsi in anticipo su ciò che si cucinerà e si ha già un primo argomento eccitante quando ci si presentano i piatti sullo schermo del video.

I vantaggi e gli svantaggi del video dating

"Trovo che il video dating sia un modo meraviglioso per conoscere qualcuno e mi permette di separare ancora una volta il grano dalla pula. Ma sì, ci sono dei lati negativi, come quando l'appuntamento ha successo. Ho avuto la voglia di baciare il mio appuntamento due volte, ma questo non era possibile sullo schermo. Ma poi c'è il vero appuntamento dopo. Penso che i vantaggi siano superiori, ma gli svantaggi non dovrebbero essere completamente dimenticati."

Svantaggi:

  • Posto sicuro per entrambi per avvicinarsi a distanza
  • Particolarmente buono se un vero appuntamento richiede un lungo viaggio
  • Puoi farti un'idea abbastanza buona dell'altra persona tramite video
  • Con un po' di creatività, le visite al ristorante o anche una visita al cinema possono essere imitate

Svantaggi:

  • Nessun contatto fisico possibile se la chimica è giusta
  • L'instabilità della linea internet è un grosso problema
  • Nessun fiore, nessun bacio, nessuna stretta di mano

Conclusione:

Il video dating è un interessante e importante passo intermedio quando due persone si incontrano online, e non solo durante la pandemia di Corona. Per esempio, chi sta ancora valutando se fare 500 chilometri per un appuntamento con una persona sconosciuta può farsi un'idea migliore tramite video. È un passo che avvicina i due senza rischiare l'imbarazzo di un appuntamento reale fallito. Dopo tutto, se non ci si piace via video, si può smettere di conoscersi con stile e rinunciare a un vero appuntamento. Sicuramente un buon modo di uscire insieme, che espande direttamente le possibilità e anche il raggio!

Siti di incontri che offrono una buona funzione di video appuntamento

Nel frattempo, ci sono diversi siti di incontri e app che hanno integrato la funzionalità di videochiamata. Di seguito la panoramica con i nostri preferiti.



Le nostre raccomandazioni

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

App di incontri sessuali più popolare

C-date è senza dubbio la più famosa app di incontri sessuali! Il sito web e l'app corrispondente sono stati progettati per donne e uomini che cercano avventure sessuali o relazioni completamente senza impegno.

App di flirt popolare con molti membri

LOVOO è una delle app per flirtare più popolari del pianeta. In numerosi paesi del mondo, le persone flirtano su LOVOO per tutto quello che vale.

Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati

ElitePartner si rivolge principalmente a single sofisticati e istruiti che sono specificamente alla ricerca di un partner adatto. La maggior parte dei membri attivi qui ha più di 30 anni.

La nostra raccomandazione: LoveScout24
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a LoveScout24. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
App di incontri sessuali più popolare
7,6

  • Per le donne l'iscrizione è completamente gratuita
  • Sei tu a decidere con chi vuoi condividere la tua foto
  • La quota delle donne è alta, il che aumenta significativamente le possibilità
  • La comunità convince con l'attività
App di flirt popolare con molti membri
6,5

  • Operatività intuitiva
  • Caratteristiche gratuite
  • Numerosi utenti attivi
  • Date rapide abbastanza concepibili
  • Membri civettuoli
Grande e popolare sito di incontri per contatti sofisticati
5,6

  • Percentuale di accademici superiore alla media
  • Uso discreto possibile
  • Buona protezione dei dati, certificato TÃœV
  • Nessun profilo falso trovato nel test
  • Servizio clienti molto cordiale e veloce