La guida definitiva al successo con le app di incontri

Le app per incontri sono una dozzina. Ma qual è la migliore? E come posso ottenere un appuntamento velocemente?

Con questa guida, mettiamo ordine nella varietà delle diverse app di incontri e diamo consigli per avere più successo.

Basta scaricare l'app di incontri e fissare il primo appuntamento poco dopo - questa è la speranza che hanno molti single quando iniziano gli incontri online tramite app.

Ma è davvero così semplice?

Per i professionisti irriducibili, assolutamente. Come novellino, invece, puoi risparmiarti un sacco di frustrazioni se familiarizzi in anticipo con le "regole del gioco" del mercato degli incontri online.

Non preoccuparti. Questo articolo ti fornirà tutto ciò che hai bisogno di sapere come principiante. Andremo oltre applicazioni per incontri sessuali così come app e siti per incontri seri.



Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

Scambio di partner molto grande e serio

Conoscete Parship dalla pubblicità in TV, dai manifesti e forse anche dalle storie nella cerchia dei conoscenti. Ma vale davvero la pena investire tempo e denaro?

Popolare sito di incontri per single over 50

Zweisam.de abbina single nel fiore degli anni (più di 50) che sono alla ricerca di una relazione reale e seria.

Sito di incontri per single over 50 con richieste

Zusammen.de è un'agenzia di incontri che si concentra esclusivamente sui single nel fiore degli anni. Donne e uomini over 40 cercano qui un partner di vita adatto.


App di incontri: vantaggi, svantaggi, opportunità e costi

Incontrare persone attraverso le app di incontri offre molti vantaggi e opportunità, ma porta anche svantaggi. Abbiamo riassunto gli svantaggi per voi:

Svantaggi

  • Nei testi e nelle foto del profilo la gente ama barare. L'età è regolata verso l'alto o verso il basso a seconda di chi si vuole compiacere.
  • La figura da sogno è aiutata da Photoshop.
  • Le immagini vecchie di 10 anni vengono spacciate per attuali.
  • Pesi generosamente arrotondati per difetto.
  • Non tutti cercano quello che dicono di essere.Più economica è la piattaforma, più alta è la percentuale di coloro che cercano solo di passare il tempo e non sono interessati a incontri reali.
.

Per riassumere: Con chi si ha a che fare, si sa nella ricerca del partner per mezzo di un'app di incontri spesso solo dopo il primo appuntamento. Prima del primo appuntamento è quindi annunciata una sana dose di scetticismo.

Svantaggi e opportunità

  • Quelli che fanno lo sforzo di aggiungere testi spiritosi e immagini accattivanti ai loro profili sono quasi sempre ricompensati con molti messaggi.
  • Testi di profilo ben riempiti risparmiano appuntamenti inutili. Vuoi un esempio? - Quando due persone si incontrano, una delle quali vuole dei figli, ma l'altra no, questa differenza non di rado significa la fine della relazione.
  • Si viene in tempo relativamente breve con molte più persone in contatto, come sarebbe possibile, per esempio, ad una festa. Questo aumenta le possibilità di un abbinamento.
  • Si arriva a conoscere persone che altrimenti non avresti mai incontrato nella tua vita, da questo anche come volte amicizie durature.
  • Flirtare non è mai stato così facile. Perché la condizione più importante è per lo più soddisfatta: Entrambi lo vogliono. Ora "solo" la chimica deve andare bene.
     
.

La nostra conclusione: App di incontri e siti di incontri si dovrebbe capire come strumenti che ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo in modo più efficiente. Quindi prima di tutto sii chiaro sul tuo obiettivo, poi scegli lo strumento giusto (la giusta app di incontri) e impara ad usarlo. Se riesci in questo, il successo arriverà sicuramente in fretta.

Niente è completamente gratuito

Ci sono anche enormi differenze nel costo delle app di incontri

Ci sono app gratuite e app a pagamento.Ma non c'è nulla di veramente gratuito. Se non devi pagare nulla (monetariamente parlando) per usare l'app, è perché le tue informazioni personali sono la valuta con cui stai pagando.

Per le app a pagamento, i prezzi sono approssimativamente scalati in base agli interessi. Le app di incontri che si specializzano nella ricerca dell'amore di solito applicano i prezzi più alti.

Le donne spesso pagano meno o ricevono offerte speciali di sconto via email poco dopo l'iscrizione. Sulle popolari app di incontri casuali, le donne spesso non devono pagare nulla.

Come uomo, pensi che sia ingiusto?

Forse lo è, forse no. Le app di incontri cercano di raggiungere una proporzione di donne e uomini il più equilibrata possibile in questo modo, al fine di migliorare anche l'esperienza dell'utente.

Alla fine, il tutto serve a velocizzare il successo negli appuntamenti.


La nostra raccomandazione: Lemonswan
Il sito di incontri che capisce le donne

Lemonswan è il sito di incontri equo che capisce le donne. Questa piattaforma di incontri online risponde ai desideri e alle esigenze delle donne. E chi è sorpreso: Anche agli uomini piace qui, perché trovano molte donne che amano gli incontri online su Lemonswan.



Ecco perché le app di incontri sono così popolari in questo momento

Vuoi incontrare nuove persone, ma devi lavorare molto e/o non hai voglia di andare in giro per le case in club o bar affollati?

Quindi cosa c'è di più naturale che scaricare un'applicazione per incontri, buttarsi sul divano e tuffarsi nel mondo degli incontri online?

Ma non sempre - è meglio dirlo subito - è il desiderio di stare insieme che spinge le persone verso app di incontri come Tinder, Badoo, Lovoo, OkCupid, Joyclub e simili.

Alcuni utenti di app per single vogliono solo passare il tempo o aumentare il loro ego

Non tutti i single che usano le app di incontri vogliono incontrare direttamente nuove persone nel mondo reale.

E allora cosa li spinge verso le app di incontri?

Probabilmente la noia. Alcuni potrebbero essere semplicemente alla ricerca di un flirt casuale che può essere interrotto in qualsiasi momento. Alcuni, infatti, non vogliono altro che questo.

Ti senti allo stesso modo, o ti interessano solo gli incontri reali e preferisci mantenere brevi le fasi della chat?

Se è quest'ultimo caso, dovresti prestare più attenzione alla scelta dell'app giusta.

Più avanti su questo.Più avanti su questo.

Più tardi su questo.Più tardi su questo.Più tardi su questo.

Ci sono alternative per conoscere qualcuno tramite app di incontri?

Certo. Ci sono sempre alternative nella vita. Anche negli appuntamenti.

I sondaggi lo confermano sempre: l'ambiente professionale, le attività ricreative regolari in gruppo e le feste private sono anche buone per cercare un partner. Ma attenzione!

Condividere gli hobby o il lavoro e volersi togliere di torno dopo una rottura può essere imbarazzante per entrambe le parti. Anche in questo caso, le app di incontri offrono dei vantaggi perché è molto più facile dirsi addio se succede il peggio.


La classifica in confronto


Quale app di incontri per quali obiettivi?

Una domanda che viene posta molto spesso: Quale app di incontri è la migliore?

Non c'è ovviamente una risposta univoca a questo, ma dipende molto dai tuoi interessi e desideri.

Quindi come dovresti procedere?

Nel primo passo dovresti essere chiaro su ciò che stai veramente cercando. Incontri occasionali, flirt occasionali o il partner per la vita?

Nel secondo passo, ti consigliamo di scegliere due o tre app di incontri appropriate. Consigliamo di scegliere le app che abbiamo trovato buone nei nostri confronti

Quindi scarica le app adatte, crea un profilo e prova le app in modo approfondito. Come regola, noterai rapidamente dove ti piace di più e dove no.

App per incontri per flirt occasionali e notti bollenti

Sei alla ricerca di un divertimento più formicolante, un appuntamento erotico e nel migliore dei casi anche la notte calda subito dopo?

Dovresti prestare attenzione a questi dettagli - tra le altre cose - quando scegli l'app:

    Si consiglia di utilizzare app che permettano di avere un'idea della situazione.
  • Utilizzare app che permettono di caricare foto erotiche
  • Le foto del viso non dovrebbero essere un must o possono essere mascherate sfocate. App di incontri occasionali rispettabili e professionali (ad esempio C-date, Fremdgehen69, JOYCE by JOYclub o BeNaughty), che presentiamo qui, offrono proprio questo. Prova solo quella che ti attrae di più.
  • Cercare un numero sufficientemente alto di membri nelle app di incontri. Nota: Tutte le app di incontri occasionali qui presentate possono vantare un numero sufficiente di utenti
  • In termini di foto, tutto ciò che ti eccita è permesso, ma sempre procedere con stile. Questo è particolarmente vero per gli uomini
  • .
  • Less is more: La prima lettera di presentazione non dovrebbe essere più lunga di 5 frasi

Quindi quale app è la migliore per il sesso?

Questa è un'altra area in cui le opinioni differiscono. Come donna, non paghi nulla o meno sulla maggior parte dei portali. Perché non usare più portali contemporaneamente?

Per questo si soffre come donna spesso notevolmente sotto cattivi prelievi e si deve vivere con profili poco riempiti. Anche qui, il confronto vale la pena per risparmiare tempo.

Gli uomini, invece, devono pagare per l'uso delle app di incontri occasionali. Come uomo, vale quindi sempre la pena di dare un'occhiata più da vicino ai portali e alle app, comprese le loro capacità.

Per fare questo, è meglio usare il nostro confronto e le nostre raccomandazioni di app.

Quale app di incontri per quale età?

A parte le app di incontri per persone oltre i cinquant'anni, le fasce d'età sulle app di incontri sono per lo più distribuite in modo abbastanza simile.

Che cosa significa?

  • Quando si tratta di appuntamenti sicuri, troverai molti membri sui 40 anni.
  • Quando si tratta di flirt occasionali e chat, l'età media si sposta spesso su un range tra i 25 e i 35 anni.

Più importante dell'età media, tuttavia, è di solito il numero di membri.

Quindi, anche qui la nostra raccomandazione: Impostare su app di incontri che sono state classificate come buone e rispettabili. Queste app hanno la garanzia di avere abbastanza utenti.

Trova il tuo partner per la vita tramite app

Basta giocare? Hai fatto il pieno e ora vuoi trovare un partner fisso?

A questo punto dovresti anche scegliere l'app o il sito giusto per incontri seri.

Tuttavia, anche qui c'è la domanda di tutte le domande:

Quale app è la migliore per trovare donna/uomo per una relazione seria (da sposare)?


Prova uno dei grandi e qui menzionati così come i siti di incontri recensiti che ti piace di più. Con questo, si sono garantiti per non commettere errori.

La maggior parte delle app e dei portali di ricerca partner hanno un prezzo un po' più alto. Questo è sia un bene che un male.

Cattivo: Beh, certo, chi vuole spendere soldi.

Bene: Le persone che si abbonano a un'app di incontri più costosa di solito sono serie e vogliono davvero trovare qualcuno. Nessun gioco. I singles iscritti qui sono al 100% d'accordo con questo.

Anche se sei davvero serio e vuoi trovare rapidamente il partner dei tuoi sogni, vogliamo consigliarti una cosa. Lasciati andare lentamente, altrimenti rischi di essere respinto. Perché se hai paura della solitudine e fuggi tra le braccia del prossimo, sembrerai tutt'altro che sexy. Quindi vale:

Mantenete sempre il rispetto per voi stessi!


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Lemonswan. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Suggerimenti per avere più successo quando si usano le app di incontri

Le informazioni nel tuo profilo determinano se le persone ti scrivono o rispondono alle tue lettere. Questo dovrebbe essere chiaro a tutti:

Oltre a scegliere la giusta app di incontri, il profilo è la cosa più importante per un rapido successo negli incontri online.

Cosa è particolarmente importante nel profilo?

Per rispondere a questa domanda, tu stesso sei il miglior fornitore di informazioni. Ora prendi una penna e un pezzo di carta in mano e scegli cinque profili a caso su qualsiasi app di incontri:

E ora?

Fatti le seguenti domande:

Mi interessa la persona dietro il profilo? Gli scriverei? Se sì, perché? - Scrivi queste ragioni in parole chiave.

Se non sei interessato alle persone che hai scelto, annota anche queste ragioni:


Ripeti la procedura per almeno cinque profili. Hai soddisfatto i punti a cui dai valore con gli altri single anche con te stesso?

Voilà - ora sai cosa devi fare per migliorare il tuo profilo!

Queste informazioni appartengono al testo del profilo: no-gos, bad-fits e caratteristiche sexy

No-Gos
I No-Gos sono tratti o punti di vista nelle persone che non ti piacciono affatto. Per risparmiare agli altri la fatica di una lettera di presentazione e a te stesso la fatica di un rifiuto, i no-gos fanno parte di ogni buon testo di profilo.

Se non riesci a pensare a nessun no-gos, leggi qualche lettera di rifiuto che hai ricevuto. Probabilmente ne troverai qualcuna e potrai applicare quelle idee e pensieri al tuo profilo per app di incontri.

Hai bisogno di altra ispirazione? - Ecco, eccoli qui. Puoi anche aggiungerli come meglio credi:

Droghe. Persone che comunicano solo per mezzo di faccine. Pratiche S&M o viceversa: non ti piace il "sesso alla vaniglia". Persone al di sotto o al di sopra di certi limiti di età. Lavori occasionali. Rednecks. Corpi poco curati. Desiderio di avere figli sì/no. Sentimenti di destra.

Bad-Fits
I Bad-fit sono tratti e/o punti di vista che accetteresti come una "stranezza" nel partner dei tuoi sogni, ma che generalmente non fanno per te

Esempi sarebbero ...

Patate, secchioni, nerd, esoterici, brontoloni, persone con o senza desiderio di relazione, molto trucco, stile di vita malsano, vegani o vegetariani, fumatori...ecc.

Truly Sexy

L'ultima cosa che dovresti fare, però, è nominare cose che trovi molto attraenti. Fai attenzione a non diventare troppo superficiale qui.

Perché?

Beh... diciamo che scrivi "donne/uomini biondi" sotto questa voce. Avresti escluso Natalie Portman e Keanu Reeves 😉

Anche le persone bionde potrebbero essere infastidite da questo, perché dà l'impressione che prenderesti chiunque purché il colore dei capelli vada bene.

Esempi di caratteristiche sexy:

Umorismo, onestà, persone autentiche, fiducia in se stessi, motociclette, atletismo, simpatia, buona cucina, vestiti eleganti, aria aperta, baci, ottimismo, foto sexy del profilo, ecc.

Una volta raggiunta la fine, avrai un testo di profilo significativo scritto in poco tempo, dando ad ogni visitatore una buona impressione di chi sei e cosa ti piace. Non è stato così difficile, vero 😉

Trappola: l'ordine può essere importante

Quando si crea un profilo di incontri, molti fanno sempre lo stesso errore. Inizialmente si compila il proprio profilo in modo estremamente scarno. Solo quando il successo non si concretizza vanno a ritoccare.

Perché sconsigliamo questo approccio?

In questo modo si fa molta terra bruciata.

Immagina di fare domanda per 10 lavori diversi, ma invece di inviare ad ogni datore di lavoro una domanda individuale, scrivi a tutti la seguente frase:

"Voglio il lavoro. Sceglietemi. Altro su richiesta."

Pensi che funzionerà?

Beh, almeno si farebbe una bella risata nell'ufficio del personale.

Il problema degli incontri online e di tutte le app di incontri è simile. Se si rovina la prima impressione a causa di - pardon - sciatteria, sarà difficile avere una seconda possibilità.

Ma non è tutto!

Sulle app di incontri come Tinder che usano il sistema di scorrimento, non è più possibile nemmeno per i membri darti una seconda possibilità.

Perché?

Perché queste app di incontri non ti permettono di vedere il pool di membri. Scorri una volta a sinistra e il tuo profilo è rifiutato per sempre. Su Tinder non c'è modo di contattarsi e nemmeno una seconda visione. Puoi solo mandare un messaggio una volta che entrambi avete trovato un riscontro. Sfortuna per tutti se offrono solo un profilo vuoto.

I veri professionisti delle app di dating procedono quindi come segue:

  1. Prepara tre foto veramente belle
  2. Scrivere il testo del profilo
  3. Registrarsi
  4. compilare il profilo
  5. Lascia andare

Il primo messaggio su un'app di incontri dovrebbe essere breve e accattivante

Sì, i neofiti e i timidi spesso si disperano per questa domanda. Alcuni addirittura così tanto che non ci provano nemmeno. Dov'è il trucco?

Il trucco è l'intuizione che il primo messaggio deve essere breve e dolce.

"Ciao caro sconosciuto / cara sconosciuta,
Il tuo profilo mi piace molto! Ecco perché te lo chiedo direttamente: che ne pensi di un brunch informale sabato prossimo alle 11?"

Fine.

È tutto quello che hai da scrivere? - Secondo noi, no. Solo se la tua controparte ti risponde e la risposta mostra anche curiosità, allora puoi battere i tasti.

Devi scrivere più di questo.

C'è un'eccezione alla regola?

Certo. A volte i membri pongono domande chiare nei loro testi di profilo, alle quali tu dovresti ovviamente rispondere.

Se sei un membro, puoi rispondere alle domande.

In questo modo puoi anche dimostrare che hai letto il profilo. Questo dà sempre punti in più. 😉

Con questa eccezione, però, per la lettera di presentazione vale (quasi) sempre la seguente regola: Nella brevità sta la spezia.

Quanto velocemente puoi organizzare un vero appuntamento via app dipende da te

Il tuo successo, e quindi la velocità di appuntamento, dipende dai fattori menzionati prima: Quale app di incontri hai scelto, com'è il tuo profilo e come comunichi con il mondo esterno.

Se fai molte cose bene, puoi mettere in piedi il tuo primo appuntamento via app dopo appena 1-2 giorni. Se sei un po' più rilassato e realista, puoi aspettarti una settimana.

E se ancora non ha funzionato con un appuntamento?

Non perderti d'animo se non sempre funziona subito. Devi imparare ad uscire con qualcuno online tanto quanto devi imparare ad approcciare qualcuno ad una festa. L'unica differenza è che con gli incontri online, puoi fare pratica comodamente dal tuo divano.



Le app di incontri sono sicure?

Ovviamente, anche i server degli operatori di app di incontri online possono essere attaccati e violati. Il più grande rischio per la sicurezza, però, di solito siamo noi stessi.

La maggior parte delle truffe, d'altra parte, non prendono di mira il tuo account dell'app di incontri, ma piuttosto te stesso, o il tuo portafoglio.

Cosa significa questo?

Anche se i controlli sulle app di incontri affidabili funzionano abbastanza bene, nessun portale di incontri può escludere al 100% la presenza di truffatori.

Cosa sono i truffatori?

Sotto la voce Scammers, si riassumono i profili di incontri che sono stati creati con intento fraudolento o che offrono servizi proibiti. Questi includono, ma non si limitano a, le seguenti azioni proibite:

  • Distribuire software dannoso
  • Sollecitare denaro per parenti all'estero che sono presumibilmente in difficoltà
  • Presentare offerte di lavoro
  • Offrire servizi sessuali a pagamento
  • Pubblicità con foto di bambini
  • Tentare di ottenere informazioni personali il più rapidamente possibile al fine di abusarne

La regola qui è Sempre rimanere vigili e non dare mai informazioni personali, come il tuo cognome e indirizzo, prima del primo appuntamento.

Non andare mai al primo appuntamento in luoghi solitari, e assicurati di bere alcolici solo con moderazione.



Le nostre raccomandazioni

Il sito di incontri che capisce le donne
9,7

  • Caratteristiche distinte di privacy: Ogni utente sblocca le sue foto da solo
  • Ci sono più donne che uomini registrati
  • Il numero di utenti è in continuo aumento. Fino ad ora, tuttavia, il portale è più piccolo rispetto ad esempio a Parship
  • I profili saranno attivati solo dopo un controllo approfondito.
  • Il background educativo degli utenti è alto
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
Scambio di partner molto grande e serio
7,7

  • Quota accademica superiore al 50% (non siamo stati in grado di verificarlo, poiché le informazioni nel profilo possono ovviamente discostarsi dalla realtà)
  • La proporzione di uomini e donne è equilibrata (se ci si basa sulle informazioni del profilo)
  • Molti nuovi utenti si iscrivono ogni giorno
  • Una guida gratuita è disponibile per tutti gli utenti
  • Forum gratuito per gli utenti per scambiare esperienze
  • Parship fa a meno dello "swiping" veloce e quindi offre più tempo per la visualizzazione del profilo
Popolare sito di incontri per single over 50
7,1

  • Ideale per i single oltre i 50 anni
  • Organizza anche eventi offline per gli utenti premium
  • Comunità grande e attiva con single nell'età migliore
  • Operatore serio e conosciuto
Sito di incontri per single over 50 con richieste
6,8

  • Piattaforma chiara, facile da usare
  • Le foto possono essere sbloccate individualmente
  • Ampia gamma di opzioni per il design del profilo
  • Foto del profilo verificate
  • Prezzi equi

FAQ