Tinder o Bumble? Qual è meglio?

Se ti sei mai occupato di incontri, avrai familiarità con Tinder. Ma che dire di Bumble? Quell'app di incontri, fondata da un ex dipendente di Tinder, che mette le donne al comando?

Quanto è buono Bumble rispetto a Tinder, in realtà, e quali successi si possono ottenere? La 22enne Natasha ha fatto il grande passo e ha installato entrambe le app. Le sue esperienze? Eccitanti, tragiche, divertenti e soprattutto curiose.

Tinder e lo spettacolo dei selfie

"Conoscevo Tinder da un po', naturalmente, ma non l'ho mai scaricato. Quando alla fine, eppure avevo voglia di entrare in una nuova relazione, ho deciso di farlo. E cosa posso dire? Il download e la registrazione funzionano in modo super facile. Poi si va avanti e indietro a strisciare. Chi piace, chi non piace. Non è così facile nemmeno riconoscere i veri personaggi dietro tutte le foto in posa, perché Tinder ne è pieno. I ragazzi pompati e in topless costituiscono circa l'80% degli uomini su Tinder."

L'esperienza è coerente con quello che hanno detto altre donne su Tinder. La maggior parte degli uomini cerca di apparire (ai loro occhi) il più attraente possibile. Un corpo sodo è proprio considerato (tra i signori) oggi come un ideale di bellezza. Per essere giusti, bisogna dire che la stessa forma di auto-espressione è praticata nelle donne, qui solo in bikini o con una scollatura particolarmente provocante.

I membri di Bumble e il loro punto di forza

"Con Bumble, ho notato subito che gli uomini si sentono più elitari qui, per qualsiasi motivo. Chiunque può fare Tinder, ma Bumble è semplicemente qualcosa di diverso. Ho incontrato molti più ragazzi esotici e insoliti qui che su Tinder. Ma non è stato nemmeno più positivo di così. Perché non voglio incontrare un culturista senza faccia, né un bon vivant che colleziona scoiattoli impagliati e si aspetta lo stesso hobby dal suo partner."

Il concetto di Bumble non è molto diverso da Tinder, con alcune modifiche. Qui, le donne decidono se vogliono contattare gli uomini. Eppure, sembra davvero che i "bumper" si considerino una specie speciale. Forse lo sono anche in un momento in cui la maggior parte delle persone tra i 18 e i 25 anni considera Tinder il sito di incontri online numero 1?

Tinder e il diluvio di messaggi

"Mi sono avvicinato a Tinder in modo positivo. Chiunque avesse un aspetto gradevole e non fosse tutto muscoli, veniva apprezzato per primo. E così ho avuto rapidamente un sacco di incontri insieme. E questo è stato il mio errore! Perché dal match al messaggio ci vogliono solo pochi secondi per la maggior parte degli uomini. Come fanno? Hanno un messaggio per tutti da qualche parte nella loro cache?

Mi è sembrato così, perché quasi nessun post era particolarmente originale, la maggior parte dei testi consisteva in poche parole. Solo uno ha attirato la mia attenzione direttamente! Il suo messaggio diceva: "Se ci vediamo oggi, mi impedirai di ubriacarmi inutilmente". Gli ho risposto con un caloroso applauso"

.

L'ingenuità non è necessariamente uno dei punti di forza dell'utente medio di Tinder. Naturalmente, non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, ma non è raro che il messaggio iniziale sia molto breve, brusco e poco invitante. Dopotutto, la maggior parte degli uomini sono piuttosto veloci a dire cosa stanno cercando. E questo di solito è solo il numero veloce. Su Tinder, le persone cercano soprattutto appuntamenti, sesso o un flirt via web. Entrare in una relazione? Su Tinder piuttosto raramente.

Bumble e il potere delle donne

"Ho trovato positivo fin dall'inizio il fatto che io, come donna, decida con quale dei miei match voglio messaggiare su Bumble. Posso piacere agli uomini e se abbiamo una corrispondenza, do il via con il mio primo messaggio. Quello che trovo stupido però è che ho solo 24 ore per farlo. Si aspettano davvero che io stia sempre al telefono? A volte ho il tempo di guardare di nuovo l'app solo dopo due giorni, ma poi le mie possibilità sono già finite."

Un problema che viene più spesso criticato su Bumble. Qui le donne sono libere di decidere se mandare un messaggio a un incontro. Ma devono decidere in fretta o il match è perso. Anche se c'è una volta al giorno la possibilità di estendere una partita (per donne e uomini), ma chi ha diverse partite, affronta ancora una decisione più grande. Qui il provider dovrebbe forse migliorare e aumentare il tempo almeno a 48 ore.

Tinder nel Pro e nel Contracheck

"Tinder è solo il classico. Diversi milioni di membri non possono sbagliare, giusto? Trovo già che l'app ha una ragion d'essere, e alcune cose mi è piaciuto. Ma ci sono anche alcuni punti che non mi piacciono!"

Pro:

  • Scarico veloce, registrazione veloce
  • Fattore divertimento è alto
  • Non è complicato scoprire chi c'è in giro
  • Gli incontri durano più di 24 ore
  • abbastanza conveniente rispetto ad altre opzioni di incontri

Contra:

  • Superficiale senza fine, qui conta solo la foto migliore
  • La maggior parte degli uomini cerca solo quella giusta
  • Per le donne, il diluvio di notizie è difficile da gestire
  • I messaggi ispiratori sono più rari degli unicorni

Bumble nel controllo dei pro e dei contro

"Anche Bumble non è male e in molte aree è completamente gratuito da usare. Pertanto, si può provare almeno una volta. Per le donne, trovo interessante che siano loro a prendere le redini e a decidere con chi possono avere contatti in primo luogo. Ma ci sono anche alcuni agganci che purtroppo mi hanno dato fastidio."

Pro:

  • Nuovo concetto, decide la donna
  • Più esotico, meno in posa
  • Piccole campane e fischietti, buone caratteristiche
  • A volte un'alternativa a Tinder

Contra:

  • Le donne non possono più caricare foto in bikini nelle loro case da gennaio 2021
  • Solo 24 ore per chattare un incontro

Conclusione:

"Trovo difficile confrontare Tinder e Bumble tra loro. Se stai cercando la massa piuttosto che la classe, Tinder è il posto dove andare. Bumble ha meno massa, ma non necessariamente più classe. Per le donne, è interessante se vogliono essere più selettive sui loro contatti."

Anche se Tinder e Bumble funzionano in modo simile, le app differiscono in alcuni modi. Coloro che simpatizzano con il concetto di incontri veloci su smartphone possono semplicemente dare un'occhiata a entrambi i provider grazie alla loro usabilità gratuita (sono disponibili opzioni premium, tuttavia). Coloro che sono alla ricerca di un partner diretto e serio non saranno soddisfatti di nessuno dei due servizi.

Che alternative migliori ci sono a Bumble e Tinder?

Quella che segue è la nostra panoramica delle migliori app alternative



Le nostre raccomandazioni

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.

App di incontri sessuali più popolare

C-date è senza dubbio la più famosa app di incontri sessuali! Il sito web e l'app corrispondente sono stati progettati per donne e uomini che cercano avventure sessuali o relazioni completamente senza impegno.

L'app di incontri in cui sono le donne a decidere

Sei in vena di nuovi contatti sociali o di un appuntamento veloce?

Attualmente la più grande e popolare app di incontri nel mondo

Incontri via smartphone? Tinder è diventato negli ultimi anni sinonimo di incontri online via smartphone. La maggior parte degli uomini e delle donne hanno probabilmente provato Tinder durante i loro anni da single. Hanno imparato ad amare e odiare l'applicazione allo stesso tempo.

La nostra raccomandazione: LoveScout24
Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single

LoveScout24 è uno dei più antichi e grandi scambi per single. Il portale di incontri si chiamava Friendscout24. Tuttavia, il sito è stato rinominato LoveScout24 nel 2016 per concentrarsi ancora di più sulla ricerca del vero amore.



La classifica in confronto


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a LoveScout24. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Le nostre raccomandazioni

Uno dei più grandi e conosciuti scambi di single
8,0

  • Grande base di membri
  • Tutte le età e i ceti sociali sono rappresentati
  • Alto tasso di successo
  • Prezzi più bassi per l'abbonamento Premium rispetto ad altri siti di incontri
  • Funzioni sofisticate con opzioni di filtro dettagliate
  • Facile da cancellare. Possibile anche online nel portale
  • LoveScout24 organizza anche eventi di conoscenza offline per i membri
  • Il "Connect Package" permette anche ai membri non premium di contattarti
App di incontri sessuali più popolare
7,6

  • Per le donne l'iscrizione è completamente gratuita
  • Sei tu a decidere con chi vuoi condividere la tua foto
  • La quota delle donne è alta, il che aumenta significativamente le possibilità
  • La comunità convince con l'attività
L'app di incontri in cui sono le donne a decidere
4,3

  • La registrazione è semplice e veloce
  • L'applicazione può essere utilizzata in modo completamente gratuito
  • Ci sono tre diverse occasioni di contatto (flirt, amicizia e affari)
  • Un'alta quota di donne, perché le donne fanno la prima mossa
Attualmente la più grande e popolare app di incontri nel mondo
4,0

  • Molti utenti attivi
  • Utile gratuitamente
  • Il profilo viene creato rapidamente e facilmente
  • Può essere usato anche a livello internazionale quando si viaggia