Per una vacanza in un club di lusso e amichevole

Alle vacanze in club di lusso e amichevoli si aggiungono i club Aldiana, che sono ormai rappresentati in tutta Europa. L'offerta della compagnia è iniziata nel 1973, quando è stato aperto il primo club in Senegal. I tour operator promettono felicità e divertimento, alloggi di alta qualità e lusso e un pacchetto completo di spensieratezza. E come valutano i vacanzieri le loro esperienze all'Aldiana?



Le nostre raccomandazioni

Ikos Oceania in Calcidica

I resort Ikos rappresentano un nuovo concetto di vacanza al mare di lusso all-inclusive. Anche qui all'Ikos Oceania, gli ospiti possono aspettarsi un hotel dal design moderno, un servizio di prima classe ed eccezionalmente personale e, soprattutto, delizie culinarie di altissimo livello.

Ikos Aria su Kos

In un ambiente bellissimo si trova questo resort all-inclusive di prima classe. Soprattutto in autunno un vero e proprio consiglio da intenditori.

Ikos Dassia a Corfù

Sulla splendida isola di Corfù, lo stile mediterraneo contemporaneo incontra la tradizionale ospitalità greca e la cordialità dei bambini nel tranquillo ambiente dell'Ikos Dassia. Il miglior hotel AI che si possa immaginare!

Aldiana Club a Fuerteventura

Sogni il sole e la spiaggia? Con un vasto programma sportivo e l'assistenza ai bambini? Allora sei arrivato nel posto giusto: Club Aldiana a Fuerteventura.

Nobilis di Robinson

Tutto sommato è stata una vacanza di successo, con piccoli inconvenienti.


Un concetto per diversi tipi di vacanzieri

"Aldiana non è una struttura, non è una formula e non è un luogo, Aldiana è un atteggiamento verso la vita" (citazione - Aldiana). Una frase che pone l'asticella abbastanza in alto per i club. Ora bisogna offrire un bel po' di prestazioni affinché l'esperienza di vacanza sia all'altezza di questa filosofia. Infatti, le recensioni degli ospiti sono positive in molti casi, ma non in tutti.  

Si fa una distinzione tra i beach club, e i club di montagna Aldiana, che si trovano in campagna e sono particolarmente popolari in inverno. Tuttavia, ciò che viene sempre criticato in quasi tutti i club è la necessità di rinnovamento. Per esempio, nell'Aldiana Club Fuerteventura, che è una destinazione popolare delle isole Canarie, ma gli ex vacanzieri non sempre hanno potuto convincere completamente in termini di comfort abitativo.

Anche la cura dei bambini offerta non ha trovato fondamentalmente appeal con i genitori. Mentre la prole si diverte con l'offerta, gli adulti criticano il personale spesso non strutturato e troppo poco esperto, che contraddice le promesse dei club Aldiana per quanto riguarda l'interazione amichevole. Beh, sorvegliare i bambini giorno dopo giorno non è certo uno dei lavori più facili in un club del genere e qui dovrebbero essere assunte solo persone che hanno davvero la supervisione nel sangue.


La nostra raccomandazione: Ikos Oceania
Ikos Oceania in Calcidica

I resort Ikos rappresentano un nuovo concetto di vacanza al mare di lusso all-inclusive. Anche qui all'Ikos Oceania, gli ospiti possono aspettarsi un hotel dal design moderno, un servizio di prima classe ed eccezionalmente personale e, soprattutto, delizie culinarie di altissimo livello.



Delizie gastronomiche nei Club Aldiana

Come è tipico di una vacanza in un club, gli ospiti hanno a disposizione anche un buffet negli Aldiana Clubs. La colazione a buffet è adatta a chi si alza tardi, il pranzo e la cena a buffet adatti a famiglie, con piatti prevalentemente turistici. Di tanto in tanto si organizzano serate barbecue o buffet a tema, i vacanzieri descrivono positivamente le loro esperienze con eventi di cucina dal vivo e il servizio nei cocktail bar dei locali.

Le vacanze nei club di montagna possono essere prenotate con la mezza pensione plus, qui il pranzo a buffet è omesso. Invece, i vacanzieri ricevono un cosiddetto pacchetto snack, che secondo le recensioni dovrebbe essere abbastanza monotono. Ma per fortuna, la zona circostante offre spesso abbastanza ristoranti e caffè, in modo che il tempo tra la colazione e la cena può essere colmato bene.


La classifica in confronto


Voci dalla rete

Anche se i club Aldiana non hanno ricevuto finora nessun premio speciale, sono sempre valutati in media con 4 - 5 stelle su 5. Lo spaccato delle recensioni mostra che una gran parte dei viaggiatori è molto soddisfatta dell'offerta dei club. Tra le critiche più frequenti ci sono le spese speciali, per esempio, per il prestito di accappatoi, sedie a sdraio o ombrelloni.

In alcuni posti ci sono anche critiche al personale, che si limitano soprattutto alla struttura e alla cordialità. La pressione per le prestazioni è alta, soprattutto durante l'alta stagione dei viaggi nei club Aldiana e chi non ha una disposizione solare qui può già perdere il suo buon umore una volta con circa 300 - 500 ospiti di viaggio. E si dovrebbe sempre essere menzionati in modo equo: Non solo il personale ha giornate no, anche alcuni vacanzieri avrebbero dovuto fare un corso di galateo prima del viaggio.


Il nostro esperto dice
Raccomando di dare un'occhiata a Ikos Oceania. In tutti i test i risultati sono stati molto positivi e anche il feedback degli utenti è stato eccezionale.

Quanto sono adatti i Club Aldiana alle famiglie?

La maggior parte dei Club Aldiana sono adatti alle famiglie e soprattutto per i bambini tra i 5 e i 12 anni un po' più in evidenza. A seconda del club, una varietà di attività sono disponibili per i giovani. Particolarmente popolari nei club di montagna sono le strutture di equitazione, perché tutti i bambini amano i cavalli. Gli adulti, d'altra parte, criticano il personale a volte completamente sopraffatto quando la corsa dei bambini è ancora una volta troppo alta. Questo potrebbe essere migliorato.

I genitori possono coltivare i loro interessi personali nel tempo libero dei bambini. Che si tratti di una chiacchierata con Gabi e Horst della stanza vicina davanti a un caffè e una torta o piuttosto di una passeggiata in spiaggia dipende dal tipo di vacanziere. In ogni caso, c'è poco tempo per il silenzio nel club stesso; è più tranquillo nelle aree benessere. Ma anche nella sauna ci sono sempre vacanzieri molto loquaci, che si concentrano sulla comunicazione senza fermarsi.

L'interazione amichevole è promessa nei club Aldiana e in molti casi anche coltivata. Ma non tutti i viaggiatori sono contenti del fatto che il personale "duzt" direttamente ogni ospite all'arrivo. Dato che questo appartiene ormai una volta al flair delle case, nessuna critica diretta per questo può essere praticata. La personalità e la sensazione di familiarità si ottengono attraverso il "tu" (transfrontaliero) appena più velocemente che con un "tu" formale e distante.



Le nostre raccomandazioni

Ikos Oceania in Calcidica
9,5

  • L'Ikos Oceania offre una vasta gamma di intrattenimento.
  • Un'ampia selezione di ristoranti a tema culinario
  • Camere eleganti e lussuose
  • Bellissimi giardini e piscine
Ikos Aria su Kos
9,5

  • Gastronomia ad un livello molto alto
  • Grande spiaggia
  • Bella piscina per bambini
  • Ottima lista di vini e cocktail
Ikos Dassia a Corfù
9,4

  • Grande concetto all-inclusive al più alto livello
  • Super per le famiglie
  • Struttura super bella
Aldiana Club a Fuerteventura
8,0

  • animazione non eccitante con ottimo cibo e bevande di alto livello
  • bella posizione sopra il mare con albe spettacolari
  • un'assistenza cordiale ai bambini, in modo che anche i più piccoli abbiano i loro soldi
  • ampio complesso bello, dove a volte bisogna essere abbastanza bravi a piedi
  • accesso diretto alla spiaggia con mareggiate impegnative
Nobilis di Robinson
7,2

  • posizione diretta sulla spiaggia, in modo da poter fare a meno della propria auto in vacanza
  • grande selezione di piscine nel complesso, adatto anche per i bambini
  • catering culinario completo con pasti adatti ai bambini
  • Comunicazione in molte lingue possibile ovunque nel club

Pro

  • bellissimi club di montagna per vacanze sugli sci e qualcosa di diverso dalla classica vacanza estiva, adatto a famiglie e amici

  • sontuosi buffet e opzioni di ristorazione (quasi) tutto il giorno, più una gamma gratuita di numerose offerte di bevande

  • Assistenza ai bambini già disponibile dall'età di due anni nella maggior parte dei Club Aldiana

  • rappresentato nove volte in Europa, in diverse regioni per diversi interessi



Svantaggi

  • Necessità di rinnovamento in alcuni club, ad Ampflwang, per esempio, il campo da golf è stato chiuso

  • Assistenza all'infanzia spesso scoordinata e sovraccarica, ma (quasi) sempre cercando

  • Buffet più orientati al palato tipico, meno alla qualità